Cristina+Parodi%2C+sorrisi+per+Renzi%2C+offese+agli+italiani+e+a+Salvini.+Il+Ministro%3A+%26%238220%3BNessuno+la+mander%C3%A0+via%26%238221%3B
leggiloorg
/2018/10/11/cristina-parodi-salvini/amp/

Cristina Parodi, sorrisi per Renzi, offese agli italiani e a Salvini. Il Ministro: “Nessuno la manderà via”

Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere. A cosa è dovuta l’ascesa di Matteo Salvini? All’arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all’ignoranza“.  Un giudizio poco lusinghiero, quello di Cristina Parodi, nei confronti del vicepremier e Ministro dell’interno. Una gaffe, evitabile, almeno nella forma per una persona teoricamente più che esperta in tema di comunicazione. Forse è troppo sincera, forse non è intelligentissima. Comunque sia lei, ospite di Rai Radio 2 alla trasmissione I lunatici, Cristina Parodi  avrà immediatamente capito di aver detto qualcosa di troppo, perchè dalla sincerità all’offesa nuda e cruda il passo è breve.

Certo lavorare nella televisione di Stato e definire “ignoranti” buona parte degli italiani è stato troppo. E, infatti, le su parole hanno indignato i parlamentari della Lega Paolo Tiramani, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi ed Umberto Fusco, come riportato da Il Corriere della Sera: “Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo. E, soprattutto, lasci la Rai. Con le sue offese a Matteo Salvini, la giornalista e moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radio-televisivo a proprio uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo informativo e ciò non è giustificabile. Ne chiederemo conto in Commissione di Vigilanza Rai con un’interrogazione“.

L’errore della Parodi è stato così marchiano che Matteo Salvini si può permettere di non infierire: “Leggevo che alcuni parlamentari della Lega hanno attaccato Cristina Parodi per le parole poco carine nei miei confronti, ha detto che il successo della Lega è dovuto all’ignoranza. Ma io li chiamerò e dirò di passare sopra, lasciamo che siano gli altri a fare polemiche, noi dobbiamo pensare a lavorare, poi gli elettori ci giudicheranno“. Una mossa quasi inattesa, abile e spiazzante se si pensa alla veemenza con cui il Partito Democratico e Matteo Renzi hanno montato la polemica sulle dichiarazioni – peraltro private e rese pubbliche indebitamente – di Rocco Casalino, portavoce del premier Conte: richiesta di dimissioni, tweet velenoso di Renzi, richiesta di di dimissioni  da parte del PD. Salvini decide di non prendersi la rivincita e forse lo fa proprio rinunciandovi.

Fonti: Rai Radio 2, Il Corriere della Sera

 

 

Pubblicato da
Redazione

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

4 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

4 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

4 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

4 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

1 anno ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

2 anni ago