Un’altra conduttrice Rai nel mirino, dopo Elisa Isoardi, ma questa volta per motivi diversi e dall’altra parte della barricata. Cristina Parodi, nota giornalista e conduttrice – che quest’anno presenta su Rai Uno un nuovo programma chiamato “La Prima Volta” – ha espresso la sua opinione sul vice premier Matteo Salvini. Questo ha fatto inalberare la Lega che ha chiesto le dimissioni immediate della Parodi.
Secondo Cristina, infatti, il successo di Salvini sarebbe dovuto anche all’ignoranza della gente che l’ha votato: “La sua ascesa è dovuta all’arrabbiatura della gente al fatto che non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare e anche un po’ dalla paura e dall’ignoranza secondo me. Fa paura adesso vedere un tipo di politica che è un po’ basata dalla divisione, dai muri che si ergono, mentre a me piacerebbe una politica che invece andasse incontro ai più deboli e che aiutasse questo paese a risollevarsi”.
Diversi parlamentari leghisti – Paolo Tiramani, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreffi ed Umberto Fusco – hanno chiesto un’interrogazione alla commissione di Vigilanza Rai riguardo alle parole della giornalista, come riportato da Il Corriere della Sera: “Se Cristina Parodi è tanto delusa dalla politica italiana scenda in campo e soprattutto lasci la Rai, con le sue offese a Matteo Salvini la giornalista moglie del sindaco Pd di Bergamo, Giorgio Gori, ha utilizzato il servizio pubblico radiotelevisivo a propro uso e consumo, facendo propaganda politica alla faccia del pluralismo televisivo: ne chiederemo conto in commissione di Vigilanza Rai con un’interrogazione”.
Fonti: Radio 2, Il Corriere della Sera
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…