Di Maio e Salvini sono nelle mire del noto giornalista Giampaolo Pansa, che nella trasmissione di Lilli Gruber “Otto e Mezzo“ ha appunto sparato a zero sui due vice premier, descrivendo un clima di terrore, al quale sia la conduttrice sia Corrado Formigli – altro ospite in studio – hanno cercato di ribattere smorzandone un po’ i toni.
L’opinione su Salvini non è certo più lusinghiera: “E’ peggio che fascista, almeno il Fascismo aveva una ideologia, un credo, i suoi riti, aveva un Dittatore, Benito Mussolini. Salvini da questo punto di vista è nudo nella sua stupidità di essere convinto di essere necessario a questo Paese”.
Per Pansa il Governo è pericolosissimo: “Un Governo che non governa o che sa fare soltanto delle parole, o che lancia soltanto degli slogan non serve al Paese che lo elegge. E un Governo che non serve se non viene abbattuto, come prima o poi verrà abbattuto questo, è pericoloso. Qui c’è il rischio di un’altra cosa, vogliamo dirlo in un modo un po’ scandaloso? A una svolta militare. Perché chi ha le armi, e sono l’Esercito, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia, che fa, sta a guardare che il Palazzo gli crolli in testa? No, interverrà, non c’è dubbio”.
“Uno scenario veramente apocalittico, Gianpaolo” ha detto Formigli a Pansa, che ha ribattuto: “Voi credete veramente che una parte di Italiani che ha la possibilità di farlo non cerchi di buttare via questo Governo e di sostituirlo? Noi ci illudiamo che ciò avvenga secondo le logiche della democrazia parlamentare. Qui siamo di fronte a quelli che ci rubano la macchina, a quelli che ti ammazzano la moglie, a quelli che ti rovinano la casa. Cioè, c’è una situazione di pre guerra, o di pre guerriglia”.
E Lilli Gruber che prova a corregge un po’ il tiro dicendo “Io tutto questo non lo vedo onestamente”, si sente rispondere: “Ma scusa ma per chi hai votato?”.
Fonte: Otto e Mezzo
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…