La sortita sopra le righe e fuori di testa dell’azzurro Gianfranco Miccichè, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, che solo poche ore fa ha definito il Ministro dell’Interno: “Uno stronzo, un sadico” poteva lasciar presagire silenzio o indifferenza da parte del Centrodestra su quello che stava per accadere. Qualcosa che Miccichè, numero uno di Forza Italia in Sicilia sapeva, o immaginava. Per questo ha preso coraggio senza cadere in quell’antica debolezza che il Movimento Cinque Stelle gli ha rinfacciato. No, non ha avuto bisogno di cocaina Miccichè per prendere coraggio e fare la personcina educata alla Saviano. Perchè il copione di Salvini indagato era già scritto. E lui ha avuto la bella idea di insultarlo. Così è la politica, nella testa di Miccichè. Ma, a conti fatti, almeno in questo frangente, la sua sortita è stato un episodio isolato in quello che fu il Centrodestra.
Su Matteo Salvini indagato, nonostante le distanze degli ultimi tempi, ha voluto dire la sua il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi: “Esprimo la mia vicinanza a Matteo Salvini la cui assurda ed inconsistente vicenda giudiziaria non potrà che avere un esito a lui favorevole. Ancora una volta l’autorità giudiziaria è intervenuta su una vicenda esclusivamente politica su cui non dovrebbe minimamente interferire”. Così riporta Adnkronos.
Da Forza Italia è arrivata anche la solidarietà del Governatore della Liguria, Giovanni Toti: “C’è chi difende l’Europa che non ci ha mai aiutato a gestire l’immigrazione sulle nostre coste – ha detto – C’è chi prova a ristabilire un pò di equilibrio e di equità nell’accoglimento dei migranti. E c’è chi indaga chi ci prova. Solidarietà all’amico Salvini. Se esiste un reato di opinione, mi sento indagato con lui. Non resta che una strada di fronte a tutto ciò: il Governo ordini il blocco navale in Libia“.
Fonti: Adnkronos, GiorgiaMeloni.it, Facebook Giovanni Toti
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…