Vivo grazie all’amicizia. Questo è il senso dell’esperienza tratta da Niccolò Bettarini dopo l’aggressione subita domenica sera alla discoteca Old Fashion di Milano. Il ragazzo 19 enne, figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura avrebbe probabilmente perso la vita se gli amici e la sua compagna, Zoe Esposito, non fossero intervenuti per proteggerlo da una situazione pericolosissima. Ne è consapevole Niccolò e ne parla con lucidità e calma nel primo post pubblicato su Instagram ad avventura finita, dopo l’operazione ed il ritorno a casa.
«Sono un ragazzo fortunato – scrive ancora il figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura – e, mai come ora, sento veramente di esserlo, non solo per il fatto di essere qui a scrivervi questo post, ma anche perché so di avere degli amici che mi hanno salvato la vita. Sono cresciuto credendo nell’amicizia, è un valore fondamentale nella mia vita e farei qualunque cosa se degli amici fossero in difficoltà».
Il pensiero va inoltre ad alcuni dettagli drammatici di quella notte, a qualcosa che forse ha percepito solo confusamente in quei momenti e solo successivamente ha messo a fuoco, con riconoscenza:
«Sarò sempre grato al pronto intervento dell’ambulanza e del trauma team dell’Ospedale Niguarda di Milano – prosegue – Da questa esperienza esco più forte di prima, con la consapevolezza di aver rischiato tanto. Ringrazio, inoltre, la questura e le forze dell’ordine per il lavoro che stanno svolgendo. Grazie a tutti per l’affetto che ci avete dimostrato. Ricordate sempre di essere voi stessi ma soprattutto, ricordate chi siete».
Fonte: Instagram Nicccolò Bettarini
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…