Se si seguono le seduzioni di populisti come Salvini si rischia di perdere il senso della realtà e di diventare psicotici e non c’è alternativa all’accoglienza. Il futuro per l’Italia e l’Europa? Una terra di insediamento ed esplosione demografica dei migranti, che destinati a sostituire l’originaria popolazione europea. Una buona notizia, da accogliere con gioia e partecipazione. Questa, in sostanza, la posizione del Pontefice emersa nel corso di un’intervista con l’agenzia di stampa Reutes, dove Papa Francesco a ribadito i suoi punti fermi e irrinunciabili, nei giorni segnati dalla vicenda Aquarius. I “populisti generano psicosi” dice il Pontefice. Populisti come Trump e Salvini
Molto netta anche la posizione del Pontefice riguardo alla nuova politica sull’immigrazione del presidente Donald Trump: le autorità Usa puntano a perseguire penalmente tutti i migranti colti ad attraversare illegalmente la frontiera col Messico, detenendo gli adulti in prigione mentre i loro figli vengono trattenuti in strutture protette.
Il Papa ha detto che condivide le dichiarazioni di vescovi cattolici statunitensi che hanno definito la separazione dei bambini dai loro genitori “contraria ai nostri valori” e “immorale“. “Non è facile, ma i populismi non sono la soluzione“, ha affermato Francesco durante l’intervista realizzata domenica 17 giugno.
“Io mi schiero con l’Episcopato“, ha detto il Papa.
Fonti: Agensir, One Media Video
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…