Matteo Salvini: “Dobbiamo liberare gli italiani dalle cartelle Equitalia”
«Chiudere da subito tutte le cartelle esattoriali di Equitalia per cifre inferiori ai 100 mila euro». La contropartita? Il pagamento del 15% del loro valore. E’ la proposta del Ministro dell’Interno Matteo Salvini per «liberare milioni di italiani incolpevoli ostaggi e farli tornare a lavorare, sorridere e pagare le tasse».
«Ora tocca al governo – aggiunge – semplificare il sistema fiscale e ridurre le tasse». Il Ministro dell’Interno ha partecipato alle celebrazioni del 224° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza; «Dodicimila evasori totali sconosciuti al fisco e grandi evasori che hanno rubato una media di 2 milioni di euro a testa – ha detto il Ministro – onore alla Guardia di Finanza che li ha scovati, ora tocca al governo ridurre le tasse e semplificare il sistema fiscale».
Salvini ha risposto a una domanda su notizie di stampa che lo darebbero in contrasto con il
Ministro dell’Economia che parlerebbe come Padoan, affermando che , come riportato dall’
Ansa, «
sui giornali si leggono tante…non posso dire ‘cazzate’ perché non è governativo: però no, non ho mai detto niente di simile, non ho mai pensato niente di simile, altrimenti non lo avremmo mai scelto».
Salvini è anche tornato sul censimento dei rom. «Ci sono tanti comuni che mi stanno scrivendo chiedendo di poter partire e ci stanno tanti comuni a guida di sinistra che lo stanno già facendo. Come Ministero siamo a disposizione di tutti i sindaci che vorranno aiuto su questo tema», ha detto Salvini assicurando che sul tema Conte e con Luigi Di Maio è «assolutamente tutto a posto». E ha aggiunto «Abbiamo un incontro oggi pomeriggio con il presidente Conte, ci sarà una proposta italiana al vertice informale sui migranti, il problema non è respingere all’interno dell’Unione, ma difendere i confini europei», ha detto il Ministro sul vertice dei capi di Stato e di governo di Italia, Francia, Germania, Spagna, Grecia, Bulgaria e Austria che si terrà domenica a Bruxelles, in preparazione del Consiglio europeo del 28 giugno.
Fonte: Ansa
Ultimi articoli
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…