Bambina di 3 anni morta. Disperata corsa in ospedale e il ricovero d’urgenza per una bambina di tre anni a Vimercate, vicino Monza. Le sue condizioni erano apparse critiche e presto disperate. La piccola è deceduta nella serata di lunedì 7 maggio a causa di un acino d’uva.
La piccola era arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Vimercate domenica intorno alle sedici e trenta in codice rosso accompagnata dal papà, come riportato dall’Ansa.
Secondo quanto riportato sul referto medico la bambina era già in arresto cardiocircolatorio quando è giunta nella struttura sanitaria. In ospedale sono state effettuate tutte le manovre di rianimazione e l’equipe medica insieme all’otorino è riuscita a liberare le vie respiratorie ostruite da un acino d’uva.
Pochi minuti dopo il suo cuoricino avrebbe ripreso il battito e la bambina è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Buzzi di Milano dove, nella serata del 7 maggio, è avvenuto il decesso.
Purtroppo gli incidenti come questo possono capitare, ma si possono anche prevenire: è fondamentale che vengano insegnate a tutte le manovre di disostruzione pediatrica in modo che si possa intervenire tempestivamente.
Fonte: Ansa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…