Multato per eccesso di velocità, un automobilista è protagonista di una vicenda assurda: infatti, l’autovelox ha accertato che andava alla velocità di 696 km/h.
Una vicenda assurda quella di un automobilista che si è visto recapitare una multa per eccesso di velocità. Secondo l’autovelox, l’uomo andava alla velocità di 696 km/h in un tratto di strada dove il limite è di soli 50 km/h. La vicenda surreale si è verificata in Belgio. L’automobilista, sconcertato, si è chiesto, come riportato da Il Messaggero: “Ho solo una Opel Astra, come è possibile?”. Ovviamente, ha presentato ricorso alle autorità competenti, che hanno chiarito come fosse tutta colpa di una virgola. Così, è stato risolto l’arcano: la velocità corretta rivelata era di 69,6 km/h. Evitata in questo modo la stangata, ma non la multa, come riportato da Il Giornale.
La foto della multa è finita su Facebook, dove poi è stata ricondivisa e commentata da migliaia di utenti. “Vedi, non preoccuparti di comprare un’auto super potente, guarda cosa può fare una Opel Astra”, è uno dei commenti ironici apparsi online. E un altro: “La storia dice che l’automobilista non è mai stato catturato”. Insomma, la vicenda si è risolta con un bel po’ di risate per tutti, tranne per l’automobilista “pizzicato”, che la multa per eccesso di velocità ha comunque dovuto pagarla.
Fonti: Il Giornale, Il Messaggero
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…