Orso attacca uomo. E’ accaduto in un attimo. Un uomo ha deciso di tentare troppo la sorte e quello che è accaduto è sconvolgente. Un filmato di pochi minuti raffigura in maniera nitida e cruenta l’attacco di un orso, infastidito dal modo in cui un gruppo di persone si era avvicinato per nutrirlo, come riportato dal Daily Mail.
L’orso non sembra affatto disturbato e procede senza esitazioni, mordendo senza sosta le parti basse dell’uomo, che appare sconvolto dal dolore, incapace di reagire. Gli amici gridano e lui, ad un certo, punto semba morto. Qui avviene il momento più raccaprcciante. L’animale lo trascina dentro la gabbia, mentre l’uomo pare inerme, un corpo morto che lo fa assomigliare ad un fantoccio di pezza.
L’uomo, Naiphum Promratee, 36 anni, sie era recato con quattro amici a visitare un tempio nella provincia rurale di Phetchabun, in Thailandia. I monaci del luogo si prendono cura di alcuni cinghiali selvatici e di un orso, tenuto in una zona recintata a cui tuttavia è consentito dare del cibo, rispettando alcune precauzioni.
Alcuni istanti dopo quella che sembrava essere una fine certa ed atroce c’è stato l’epilogo, inaspettato: uno dei guardiani del luogo è corso nel recinto è entrato nella gabbia ed ha colpito violentmente l’orso con un palo. Gli amici, finalmente entrati anche loro nel recinto, sono riusciti a trascinare Naiphum e a salvarlo.
L’uomo aveva perso conoscenza. Il guardiano, un uomo di 60 anni, ha dichiarato: “Se schernisci un orso affamato mentre gli dai del cibo il rischio è questo. Abbiamo trovato l’uomo ferito seriamente, ma ora è in ospedale fuori pericolo e può parlare. E’ stato molto fortunato“.
Fonte: Daily Mail
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…