Dramma incredibile accaduto a Marsala, in provincia di Trapani. Un bambino di un anno e mezzo è morto in circostanze ancora tutte da chiarire.
Il piccolo si trovava stando alle prime informazioni in casa insieme ai genitori e stava giocando con la borsetta della mamma che era appesa ad una sedia. Ad un certo punto deve essersi attorcigliato la cinghia della borsa intorno al collo e ha iniziato a soffocare. Non si sa dopo quanto tempo il padre si è reso conto che il figlio era cianotico e ha capito quello che stava accadendo. Il bimbo quando è stato liberato dalla morsa di quella borsa che di fatto lo aveva impiccato era privo di sensi. I genitori hanno immediatamente chiamato l’ambulanza e il bambino è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale «Paolo Borsellino» di Marsala, come riportato da Rai News.
Qui di fronte ai due genitori disperati per quello che stava accadendo i medici non hanno potuto fare nulla per il bimbo che di fatto era già morto. I sanitari si sono dovuti limitare a constatare il decesso del piccolo e hanno dovuto comunicare ai genitori la tremenda notizia, come riportato da Il Messaggero. Nel frattempo hanno anche avvisato le autorità e i Carabinieri si sono subito recati sul posto dove, apprese le prime informazioni, hanno immediatamente aperto un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e comprendere a fondo tutti i passaggi che hanno portato all’immane tragedia.
Il dramma si è consumato nel tardo pomeriggio di ieri, martedì primo maggio. Il piccolo che si chiamava Giorgio avrebbe compiuto due anni il prossimo 16 maggio. La città è sconvolta per la notizia e si è stretta intorno alla famiglia.
F.B.
Fonti: Rai News, Il Messaggero
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…