Tom Evans e la compagna Kate James hanno dichiarato che avrebbero desisitito dal tentativo di portare Alfie in Italia, dove speravano di poter ottenere una diversa diagnosi e nuove cure, e avrebbero cercato in tutti i modi di portare il loro bambino a casa. La vicenda ha avuto un momento critico anche oggi, quando il padre ha detto che il figlio potrebbe vivere per anni, nonostante la famiglia abbia perso la sua ultima battaglia legale.
Tom e la compagna Kate James la scorsa notte hanno vegliato accanto al loro figlio. Dopo tre giorni senza dormire il papà è collato dalla stanchezza, mentre la mamma pubblicava un breve commovente video del piccolo Alfie dormiente con le parole: “Tutto il mio mondo ti ama così tanto, baby boy”
Il papà oggi ha affermato di non aver ancora perso le speranze per il futuro di suo figlio: “Quando mi siedo accanto al capezzale di Alfie, ogni secondo di ogni giorno, penso che possa vivere ancora, anche se non sappiamo quanto. Se giorni, mesi, o anni“. Tom ha elogiato la sua compagna Kate James, dicendo: “Alfie ha combattuto per tutta la notte nelle ultime due notti perché è stato sdraiato sul petto della mamma, incessantemente. Sono vicini l’un l’altra come mai” e ha continuato dicendo che è l’amore di Kate e Alfie a farlo andare avanti. Ha detto: “Non posso spiegare quanto sono felice di avere Alfie e Kate nella mia vita. Questo è quello che mi fa combattere“. Se l’incontro con i medici per ottenere il nulla osta al ritorno del bambino a casa non fosse andato a buon fine sarebbe disposto a tornare in tribunale per combattere per suo figlio, ha detto. Per ora ad aver vinto sono i medici, che hanno sostenuto che per il bene del bambino fosse opportuno interrompere il sostegno vitale piuttosto che portare il piccolo in Italia – una valutazione che i giudici britannici hanno accolto, nonostante la disperazione dei genitori. Rimane aperta per loro un ultima possibilità: quella di portare il bimbo a casa, come riportato dal Telegraph. Una valutazione che i giudici hanno demandato, ancora una volta, ai medici di Liverpool.
Fonti: Telegraph, One Media Video
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…