“Servizio, strada, leone, onore, cuore. Indovinate, qual è la parola che può stare accanto a ciascuna di queste parole?” E’ domenica 25 marzo, la concorrente Rachele deve indovinarla al gioco della Ghigliottina e non ce la fa. Fabrizio Frizzi, gentile come sempre, spiega a lei e agli ascoltatori che la parola è “ferito”: leone ferito, onore ferito, cuore ferito… Applausi, dalla platea de “L’eredità”. Frizzi sorride, saluta con un ampio gesto e se ne va.
Era la sua ultima volta in tv, per l’ultima Ghigliottina, e c’è stata quella parola che oggi suona come proferita: “Ferito” e che ora, che abbiamo finalmente capito come sono andate le cose e cosa si nascondeva dietro il sorriso di Fabrizio, ferisce anche noi. Come il leone, elencato tra le parole del gioco, e come Fabrizio Frizzi, che dopo l’ischemia aveva combattuto per tornare alla vita di tutti i giorni, ma che non è riuscito a sconfiggere il male più grande.
Ecco il video dell’ultima apparizione di Fabrizio Frizzi, uno dei presentatori più gentili, competenti e più amati dal pubblico italiano. La sua gentilezza e il suo modo di fare in situazione divertenti così come in altre più drammatiche lo hanno contraddistinto inserendolo tra i grandi della tv insieme ai mostri sacri come Mike Bongiorno, Enzo Tortora, Corrado e Raimondo Vianello.
Fonte: Rai Play
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…