“Grazie per averci ospitato, bimbi”. E’ il massaggio lasciato da alcuni Carabinieri dopo aver prestato servizio durante le ultime elezioni. Accade a Roma, nel seggio elettorale istituito presso la Scuola per l’infanzia San Romano, a Portonaccio, come riportato da Il Corriere della Sera.
I ragazzi dell’Arma sono stati oltre 48 ore a vegliare sul regolare svolgimento delle votazioni e sula sicurezza degli elettori. Alla fine hanno lasciato quel messaggio per i bambini, che per mesi e mesi vivono e studiano nelle aule della scuola San Romano. Una sommessa lezione di stile e di cortesia, rivolta ai più piccoli: un gesto d’intelligenza e di civiltà che molto insegna,per il garbo con cui viene compiuta. Quella scritta verrà cancellata. Il ricordo, in molti di quei bambini, resterà.
I carabinieri dopo aver vigilato sul corretto svolgimento delle elezioni e sul comportamento delle persone, hanno lasciato un messaggio per i bambini, che per mesi e mesi vivono e studiano nelle aule della scuola San Romano. A chiusura del seggio è stato trovato il messaggio dei militari sulla lavagna: “Grazie per averci ospitato, bimbi”. Un pensiero che è già diventato virale.
Sicuramente questo farà piacere ai piccoli e alle maestre, che potranno spiegare il ruolo istituzionale e l’importanza delle forze dell’Ordine.
Fonte: Il Corriere della Sera
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…