Capasso ha lasciato dei soldi all’amante, come riportato da Adnkronos. Tra la fine del servizio in caserma e il tentato omicidio di Antonietta Garcgiulo ci cono 5 ore fatali. Luigi Capasso che aveva appena terminato il turno di lavoro, anziché rientrare in caserma, dove viveva, ha vagato per tutta la notte. Antonietta e le due figlie, Alessia e Martina, erano ormai spaventate da lui: la donna lo aveva allontanato da casa e aveva presentato un esposto nei suoi confronti.
A Cisterna, in casa, Capasso ha fatto trovare un assegno da 5mila euro con il nome e cognome dell’amante. Un gesto folle, esaltato, uno sfregio nei confronti di Antonietta, la donna, sua moglie, che aveva già deciso di uccidere e di cui era gelosissimo. Ma la tradiva, apertamente. Lui poteva farlo, lei no: veniva picchiata ed umiliata se solo sospettava ci fosse qualcuno oltre lui.
Nella piccola cittadina si sapeva che il carabiniere aveva una relazione:era questo uno degli elementi che aveva spinto la donna a chiedere la separazione. Oltre ai soldi per l’altra sono stati rinvenuti una busta per il fratello Gennaro, un assegno da 10.000 euro per i funerali, una lettera alla sorella e al cognato e una ai genitori.
L’uomo avrebbe lasciato anche un biglietto con sopra scritto “Non doveva farlo”, riferito alla scelta della moglie di cacciarlo di casa e di chiedergli la separazione.
Fonte: Adnkronos
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…