Antonio Oliva, 54 anni, sposato e padre di due figli, brigadiere dei Carabinieri in servizio da oltre 20 anni alla stazione di San Cesareo è stato protagonista oggi di un evento drammatico. Il 54enne durante un normale giro di pattuglia insieme ad un collega è intervenuto in un bar dove si trovava un 70enne che, colpito da un infarto, era a terra in fin di vita, come riportato da Il Messaggero.
Antonio Oliva, che oltre che Carabiniere è anche volontario della Croce rossa italiana e munito di attestato di Blsd per la rianimazione cardiopolmonare, non ci ha pensato due volte. Si è catapultato in quel bar e si è subito messo al lavoro per salvare la vita di quell’uomo. Dopo diversi minuti di massaggio cardiaco il brigadiere si è reso conto che per il 70enne non c’era più nulla da fare. A quel punto però, molto probabilmente a causa del grande sforzo profuso, il 54enne ha iniziato a sentirsi male, è caduto a terra e ha sbattuto violentemente la testa, come riportato da Il Secolo d’Italia.
Quando sono arrivate le ambulanze del 118 le condizioni del Carabiniere erano gravissime. L’uomo è stato portato con l’elicottero al policlinico Umberto I di Roma dove è stato stabilizzato e poi sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico al cuore. Oliva ora si trova ricoverato in Rianimazione in condizioni molto critiche.
F.B.
Fonti: Il Messaggero, Il Secolo d’Italia
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…