Una linea ferroviaria chiave nel nord-ovest della Russia ha introdotto una fermata per servire solo due passeggeri: una ragazza di 14 anni e sua nonna. Secondo il quotidiano Gudok, la linea ferroviaria San Pietroburgo-Murmansk ha iniziato a fermarsi in un borgo remoto, solo per aiutare Karina Kozlova, una quattordicenne, ad andare e tornare da scuola. Lo riporta la BBC.
Nell’ultimo decennio, la nonna di Karina, Natalia Kozlova, ex insegnante di scuola materna, ha fatto lunghe escursioni per trasportare la nipote e gli altri bambini nella località di Poyakonda a scuola e ritorno. I treni sulla tratta in precedenza si erano fermati a Poyakonda solo come sosta tecnica per prendere e lasciare il personale della ferrovia, e quindi le Kozlova non hanno avuto altra scelta che viaggiare nello stesso momento dei dipendenti, altrimenti rischiavano di perdere la scuola.
Questo in pratica significava viaggiare fino a tre ore al giorno per compiere una tratta comunque breve. Rientravano così a casa, dopo lunghe attese, intorno alle nove di sera. L’introduzione della tappa lungo la rotta San Pietroburgo-Murmansk significa che Karina non dovrà più attendere fino alla fine della giornata per tornare a casa. La maggior parte dei residenti di Poyakonda è occupata da un centro di ricerca sulle bioscienze gestito dalla Moscow State University sulla costa del Mar Bianco.
GM
Fonte: Bbc
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…