Non ce l’ha fatta Gianni Sabiucciu, 59 anni, l’ex sindaco di Decimopuntzu, provincia di Cagliari, ha accusato un malore durante la quotidiana sessione di jogging ed è morto durante il trasporto in ospedale. Il politico, era solito allenarsi nel paesino sardo tutti i giorni, ma ieri mattina giunto all’altezza di Villaspeciosa si è accasciato a terra e non si è più rialzato. I soccorsi sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, ma nonostante l’arrivo immediato dell’ambulanza il battito dell’ex sindaco non è mai ripreso e gli operatori del 118 ne hanno dovuto dichiarare il decesso, come riportato da Casteddu Online.
Finito il mandato come sindaco, Sabiucciu aveva sposato la causa di Grillo e del suo movimento e si era ricandidato con l’M5S. Questa volta però non aveva raggiunto sufficienti consensi ed era entrato nel consiglio comunale come rappresentante di un gruppo di minoranza. Molto conosciuto in paese e in tutto il Cagliaritano, Sabiucciu era molto stimato dalla comunità per il lavoro svolto e la notizia della sua improvvisa dipartita ha lasciato attoniti tutti i cagliaritani, come riportato da Unione Sarda. Sono molti, infatti, i post che gli utenti hanno rilasciato su Facebook per ricordare l’ex sindaco, tra i quali spicca quello di Eloisa Sabiucciu: “Ciao Gianni grande persona educato gentile con tutti con te il destino e stato beffardo con grande dispiacere sentire condoglianze alla famiglia”.
Molto sentito e commovente anche il post di Nicola Pilloni: “Rip gianni sabiucciu eri come un padre e amico mi hai visto crescere e ne abbiamo vissuto tante insieme mancherai non ho parole buon viaggio grande uomo”. Non è ancora giunto invece un post ufficiale dal Movimento 5 Stelle.
FS
Fonti: Casteddu Online, Unione Sarda
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…