Il gup del Tribunale per i minorenni di Bologna Luigi Martello ha emesso la sentenza per i tre giovani stranieri complici di Butungu e accusati di aver partecipato alle violenze sessuali di Miramare di Rimini, la notte del 26 agosto scorso. I tre sono stati condannati a a 9 anni e 8 mesi di carcere con rito abbreviato. Il pubblico ministero aveva invece chiesto una condanna a 12 anni di carcere. Questa condanna va a chiudere il cerchio apertosi con la condanna di Butungu a 16 anni di carcere, come riportato da Il Resto del Carlino.
La decisione del gup è arrivata dopo meno di un’ora di camera di consiglio. I due fratelli marocchini di 15 e 17 anni e il nigeriano di 16 anni sono stati riconosciuti colpevoli di tutti gli 8 capi d’imputazione: i più importanti e gravi sono lo stupro alla turista polacca, le botte al suo fidanzato e la seconda violenza sessuale ai danni della prostituta trans peruviana, come riportato da Rai News.
Stando a quanto si apprende i tre giovani non hanno avuto alcuna reazione di fronte alla lettura della condanna poiché erano stati già preparati dai loro difensori all’idea di dover passare alcuni anni in carcere.
F.B.
Fonti: Il Resto del Carlino, Rai News
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…