Non riesce a credere a quanto sta accadendo Giancarlo Giulianelli, il legale di Luca Traini, il 28enne che sabato mattina ha creato il panico a Macerata, sparando a caso contro alcuni migranti di colore e diversi esercizi commerciali. L’avvocato spiega a La7 che a suo avviso il suo assistito ha commesso un’azione “scellerata”: “Politicamente c’è un problema: mi ferma la gente a Macerata per darmi messaggi di solidarietà nei confronti di Luca. È allarmante ma ci dà la misura di quello che sta succedendo”.
Il suo avvocato poi chiede: “Questa classe politica: destra, sinistra, centro, come ha trattato il problema dei migranti? Se questo è il risultato… Luca è la punta di un iceberg, la più eclatante e da condannare, ma la base è molto più vasta. Ci sono persone, e non è neanche un fatto di razzismo, che non condividono il modo di gestire i migranti. La politica non ha dato una risposta al problema: la destra l’ha strumentalizzato, la sinistra l’ha ignorato e sottovalutato. Se nel formicaio ci metti altre formiche, scoppia e poi può succedere questo…”.
Ieri Luca Traini aveva spiegato che l’obiettivo primario del suo raid era Innocent Oseghale, il nigeriano arrestato per l’omicidio della 18enne Pamela Mastropietro. Al giovane maceratese è giunta la solidarietà di Forza Nuova.
GM
Fonte: La7
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…