“Dovete conoscere i sintomi dell’influenza ed evitare che questa si trasformi e uccida i vostri figli”, a scriverlo è una mamma che piange suo figlio di dodici anni, morto per complicazioni proprio dell’influenza, che gli hanno provocato la sepsi. L’appello disperato è di Sarah Day, 36enne di Stoke-on-Trent, nel Regno Unito. La donna ha spiegato che il figlio 12enne Dylan aveva una banale febbre, conati di vomito e mal di testa. Tutti sintomi presi sotto gamba, mentre l’infezione del sangue è degenerata e la diagnosi è stata intempestiva, come riportato dal Daily Mail.
Sarah Day in memoria del figlio ha creato una pagina Facebook e dice: “Per questo ora voglio sensibilizzare tutte le mamme e i papà”. Queste le parole della donna, che ha pubblicato un post per spiegare i sintomi della sepsi e ricordare il figlioletto: “Il mio ricordo rimane vivo. Avevamo fatto così tanti progetti quest’anno. Io e mio marito abbiamo avuto anni difficili, entrambi abbiamo perso i nostri papà e mia madre è diventata invalida dopo un brutto ictus, ma noi stessi abbiamo deciso che la vigilia di Capodanno avremmo avuto un buon anno”.
Invece, arriva la tragedia per il figlio Dylan, proprio mentre la famiglia sta programmando le vacanze in Cornovaglia. La donna spiega: “Mi manca così tanto il mio ragazzo da far male. Non voglio che questo accada a nessun altro”..
GM
Fonte: Daily Mail
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…