“Non so se il mio compagno è stato arrestato – ripete in continuazione la donna spaventatissima – sono terrorizzata che possa di nuovo avvicinarsi a me”. Lui, Francesco Falchi, 44 anni, per il momento è in stato di fermo in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto da parte del giudice.
Il drammatico racconto della donna poi prosegue: “Sono invalida per dei danni alle vertebre subiti dai maltrattamenti di un precedente matrimonio, ora non so come farò a rialzarmi. A metà mattinata mi ha costretta a bere dell’acido muriatico minacciandomi e dicendomi che se non lo avessi bevuto me lo avrebbe buttato in faccia. Ho bevuto un piccolo sorso riuscendo a sputarlo subito ma mi sono rovinata la bocca. Poi mi sono addormentata, è stato lì che mi ha raggiunta e aggredita a calci e pugni. Non avevamo litigato, non conosco il motivo per cui mi ha colpita”.
La donna che è assistita dal Centro antiviolenza di Onda Rosa di Nuoro appena sarà possibile trasferirla verrà portata a Sassari dove subirà una ricostruzione maxillofacciale e altri interventi alla bocca e alla gola.
F.B.
Fonte: Ansa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…