E’ destinato ad aggravarsi il bilancio dell’incidente avvenuto a Pioltello, nell’hinterland milanese. Un convoglio della ferrovia Trenord è deragliato e ci sarebbero delle vittime. Si parla di almeno due morti e di una decina di feriti in codice rosso, anche se in tutto sarebbero un centinaio le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. Sul luogo dell’incidente sono all’opera i Vigili del fuoco: ci sarebbero infatti delle persone incastrate tra le lamiere, circa cinque o sei secondo quanto si apprende.
Il convoglio era partito da Cremona e diretto a Milano – Piazza Garibaldi, come riportato da La Stampa. Era carico di pendolari ed è uscito dai binari all’altezza di Seggiano di Pioltello (Milano). Il treno coinvolto è il 10452 della Trenord, la cui ultima localizzazione è a Pioltello, alle 6.57. Il treno si è scontrato contro una massicciata ferroviaria a cui sono state asportate le ringhiere di cemento per permettere il passaggio dei soccorritori. Centinaia i pendolari che si trovavano sul convoglio e che sono stati già liberati.
Una decina le ambulanze accorse per prestare soccorso ai feriti di questa tragedia, che riaccende le polemiche sulla sicurezza dei mezzi ferroviari. I feriti gravi stanno per essere trasferiti all’ospedale San Raffaele in elisoccorso. Sul posto anche la Polfer e i carabinieri di Cassano D’Adda (Milano). Intanto Trenord parla di “inconveniente tecnico” e sui social scatta la rabbia delle persone. Qualcuno su Twitter scrive: “L’app di Trenord mi avvisa che sulla linea Bergamo-Pioltello-Milano ci saranno ritardi per un “inconveniente di esercizio” (cit.) nella stazione di Pioltello. Mia sorella mi manda che un treno ha deragliato e ci sono almeno due morti. Inconveniente”. C’è chi aggiunge: “Inconveniente tecnico. Ma non vi vergognate nemmeno un pochino? Trenord siete trasparenti come la melma”.
GM
Fonte: La Stampa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…