Tenta di entrare dal finestrino, tragedia nella stazione di Monza

stazione di monza
(Websource/archivio)

Aveva tentato di salire sul treno per gioco, mentre il convoglio si trovava già in movimento. Pensava di riuscire a farlo passando per il finestrino. Ed è stato così che un uomo di trentacinque anni, di origine nordafricana, è caduto sui binari e, a seguito dell’incidente, ha dovuto subire la semi amputazione delle gambe.
La vicenda è avvenuta nella stazione di Carnate, in provincia di Monza, alle 18.30 circa di ieri, come riportato da Repubblica.
Il convoglio sul quale il passeggero ha tentato di salire era proveniente da Milano Porta Garibaldi e diretto a Bergamo e si trovava già in partenza quando l’uomo ha tentato di arrampicarvisi.
Caduto sui binari, il treno è poi passato sul corpo dell’uomo schiacciandolo all’incirca dal ginocchio in giù.
Ferito in questo modo, è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova in queste ore ricoverato in prognosi riservata, come riportato da Monza Today.

Il macchinista non si sarebbe accorto di quanto stava accadendo.
Ad indagare su quanto accaduto sarà ora la Polfer che stabilirà anche se il giovane avesse altre volte tentato il pericolo gioco. Più volte infatti, in altre occasioni, i capitreno in stazione a Carnate avrebbero segnalato lo stesso tentativo da parte di alcuni giovani, molti dei quali minori.
L’uomo protagonista della vicenda odierna avrebbe già tentato senza successo di aggrapparsi ad un convoglio, con il secondo tentativo effettuato sul treno in transito avrebbe perso però l’appiglio, cadendo rovinosamente sui binari.

Solo pochi giorni fa ha perso la vita sui binari della stazione a Labico, alle porte di Roma, Valerio Frija, quindici anni.
Ad essere indagati in questo caso però sono i due macchinisti del convoglio. Non è ancora escluso che il treno infatti stesse viaggiando oltre il limite di velocità previsto per il transito nelle stazioni.
BC

Fonti: Repubblica, Monza Today

Gestione cookie