Era in pochissimo tempo infuriata la polemica nei giorni scorsi per la battuta che il comico Gene Gnocchi aveva utilizzato durante il programma in onda su La7, DiMartedì, rivolgendosi a Claretta Petacci.
Il comico aveva provato a spiegare la propria posizione, affermando che si era trattato di un semplice malinteso.
Non erano stati pochi però gli esponenti del mondo politico, prima tra tutti Alessandra Mussolini, a ribadire quanto l’uscita di Gnocchi fosse stata di cattivo gusto e a chiedere al comico di scusarsene.
Di tutt’altro parere il comico, che aveva invece ribadito che si era trattato di una semplice battuta non capita e non compresa.
Oggi ad intervenire sulla polemica, come richiesto da diversi esponenti del mondo politico e non, tra i quali Vittorio Sgarbi e la stessa Alessandra Mussolini, è stata la terza carica dello Stato Laura Boldini, sempre in prima linea contro la violenza verbale e le cause che coinvolgono il mondo femminile. La Boldrini così, attraverso il suo portavoce Roberto Natale, ai microfoni del Tempo, esprimendo la sua sulla gag del comico, ha dichiarato: “È sempre difficile giudicare la satira e le sue parole. Ma devo dire che ho trovato di cattivo gusto la gag di Gene Gnocchi. Non riesco a ridere quando si scherza sulla fine violenta di un essere umano. La pietà è un valore sempre, anche nei confronti di una donna che fu uno dei nomi-simbolo del regime fascista”.
BC
Fonte: Il Tempo
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…