Era andato a fare una passeggiata in montagna ed è stato proprio allora che un escursionista tedesco di cinquantatré anni è stato stroncato da un malore fulminante. Il suo cane però è rimasto accanto a lui, fino a quando non sono arrivati i soccorsi. La vicenda è avvenuta a Tremosine, in provincia di Brescia, come riportato da Il Giorno.
L’uomo si trovava a trascorrere una vacanza con la propria moglie sul Garda. Quando ieri aveva deciso di intraprendere un’escursione tra i monti di Tremosine, portando con sé il proprio fedele amico a quattro zampe.
L’escursionista però non aveva fatto ritorno a casa la sera e in preda alla preoccupazione, la moglie aveva per questo allertato subito i soccorsi.
Allertati il Soccorso alpino della Vallesabbia, i Vigili del fuoco di Salò e di Tremosine, i Carabinieri e i Volontari del Garda hanno avviato a quel punto subito le ricerche.
Dopo ore di apprensione e speranze, purtroppo a mezzanotte il corpo dell’uomo è stato rinvenuto vicino al sentiero che sale verso il monte Zenone.
Accanto alla salma giaceva la bestiola che era rimasta vicino al suo padrone fino a quando non sono sopraggiunti i soccorsi, come riportato da Il Giornale di Brescia.
Soli pochi giorni fa un malore improvviso aveva stroncato Dino Mauro, un artigiano di quarantaquattro anni residente a San Giusto, nel pratese. L’uomo si trovava in un bar a prendere un caffè con alcuni amici.
BC
Fonti: Il Giorno, Il Giornale di Brescia
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…