Sanremo: Baglioni annuncia i suoi compagni d’avventura – FOTO

baglioni“Vorremmo portare innovazione ad un Festival storico e glorioso che però ha bisogno del rinnovamento: voglio credere che questa rivoluzione sia possibile”, con queste parole Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo, al via il 6 febbraio, ha annunciato i suoi compagni di viaggio: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

A Claudio Fasulo è toccato illustrare le fasi del concorso: la prima serata sarà dedicata interamente ai venti ‘Campioni’, mentre la seconda e la terza saranno divise con le ‘Nuove proposte’. Al posto delle cover, nella quarta serata tornano i duetti e gli ospiti dei concorrenti in gara. Infine, nella serata finale i venti ‘Campioni’ si affronteranno prima della scrematura che porterà ai tre finalisti assoluti.

Spiega Baglioni, come riportato da Repubblica: “Abbiamo invitato grandi artisti stranieri noti in tutto il mondo. Ma vogliamo che questo torni ad essere il vero Festival della canzone italiana e per questo abbiamo imposto una regola: non sarà una passerella televisiva, ma un vero omaggio a brani celebri della musica del nostro paese. Sanremo ha già di per sé una dimensione internazionale”. Tra gli ospiti più attesi, Laura Pausini, Noel Gallagher e 30 Seconds To Mars. Laconico l’ultimo commento di Baglioni: “Lasciateci qualche novità da annunciare, a tempo debito saprete”. La vigilia del Festival è stata intanto caratterizzata dall’appello di Andrea Turnu, il musicista affetto da Sla, e dalle polemiche di Loredana Berté sull’esclusione.

GM

Fonte: Repubblica

Gestione cookie