Un vastissimo incendio è scoppiato oggi pomeriggio nei pressi dell’Università di Bristol, costringendo i siti vicini a essere evacuati, come riportato da Agenpress. Il fuoco è divampato dall’interno di uno degli edifici principali del complesso, dove sono situate le aule della facoltà di Matematica che avrebbero dovuto essere inaugurate la prossima primavera. In alcuni filmati e foto realizzati dalle persone che hanno assistito all’evento è possibile vedere il fumo diffondersi in ogni dove. Parecchi operatori di emergenza tra i vigili del fuoco e le altre forze dell’ordine sono accorse sul posto. L’edificio interessato dall’incendio era al momento in fase di ristrutturazione.
Incendio devastante, la paura di chi ha assistito alla scena
Un testimone oculare ha scritto su Twitter che le fiamme hanno iniziato a divorare tutto in maniera estremamente veloce e si è augurato che non ci fossero vittime. Le strade circostanti sono state chiuse al traffico e gli edifici circostanti sono stati evacuati. Gli stessi vigili del fuoco di Bristol hanno comunicato con un messaggio sui social network di essere al lavoro e hanno chiesto ai cittadini di essere pazienti in questo momento di emergenza da non sottovalutare. Uno dei responsabili dell’Università di Bristol ha fatto sapere poi ai media che l’incendio è scoppiato nel Fry Building e si ritiene che nessuno fosse presente all’interno. Pochi giorni fa ad Ascoli Piceno un altro incendio aveva distrutto una struttura deputata ad accogliere i migranti.
S.L.
Fonte: Agenpress
Guarda i video
Fire in #Clifton #Bristol near the Memorial Building. Lots of smoke and confusion. pic.twitter.com/qmC5RVyHEg
— Matthew Dixon (@ZuluDixon) 6 gennaio 2018
Huge fire or something in the Wills building in Bristol. Smoke all over the triangle and park street! pic.twitter.com/QEsOGQ88H5
— Toby Osborne (@TobyOsborne1) 6 gennaio 2018
Fire on the roof of a building on Woodland road, Bristol right now pic.twitter.com/yeRydeERAH
— Ali Safari (@AliTheSafari) 6 gennaio 2018