Mantova%2C+trovato+e+arrestato+Raffaele+Busiello
leggiloorg
/2018/01/04/mantova-trovato-e-arrestato-raffaele-busiello/amp/

Mantova, trovato e arrestato Raffaele Busiello

(Websource/archivio)
È stato ritrovato in mattinata, nascosto nell’auto in un campo di Bagnolo San Vito, in provincia di Mantova, Raffaele Busiello, uomo di 38 anni che mercoledì sera ha accoltellato la compagna moldava nella loro casa di Altavilla Vicentina ed è fuggito via in auto con la figlia di soli sei anni, come riportato da Il Corriere della Sera. I carabinieri hanno individuato e bloccato il macellaio verso le 10. Con lui la figlia che è stata portata via in ambulanza a causa di un principio di assideramento. Sarà momentaneamente affidata ad alcuni familiari. Busiello, invece, verrà sottoposto a fermo per tentato omicidio aggravato da sequestro di persona.
Il fatto. Residente a Tavernelle di Altavilla insieme alla compagna Olesea Talpa, moldava, ha avuto diverse discussioni con la donna e quando ha provato ad ucciderla con un coltello, erano soli in casa, lontano dagli occhi dei piccoli figli, bimba figlia di entrambi, maschietto nato da una precedente relazione di Olesea. armato dunque di lama, l’ha colpita nella parte alta del collo, sul viso, sulla mandibola e sull’addome perforandole un polmone. Ferita ma piena di forza, è riuscita ad arrivare a casa dei vicini e far avvisare i carabinieri, mentre un ambulanza l’ha trasportata all’ospedale di Vicenza.

Dopo la fuga in auto con la figlia, è scattata una vera e propria caccia all’uomo. Stamani Busiello è stato riconosciuto dalla polizia locale di Bagnolo San Vito durante i rilievi di un incidente stradale avvenuto tra le 7.30 e le 8, cioè quando la sua auto si è scontrata con un’altra. Per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani. Hanno immediatamente riconosciuto l’uomo, segnalato dai carabinieri e hanno avvertito la stazione dell’Arma. I militari lo hanno arrestato e avvertito i colleghi vicentini che sono arrivati a Bagnolo per prenderlo in consegna e trasferirlo a Vicenza. A bordo con l’uomo c’era la figlia che nell’incidente ha riportato un leggero trauma cranico. È stata successivamente raggiunta dai famigliari nel reparto di pediatria dell’ospedale Carlo Poma di Mantova.

“Avevamo avuto degli screzi, continuavano a litigare”. Ha spiegato la donna agli investigatori ancora sotto choc. Immediato l’intervento dei carabinieri di Altavilla e del nucleo investigativo di Vicenza che hanno effettuato i rilievi all’interno e all’esterno della loro abitazione. Le indagini sono state coordinate dal pm di turno, Hans Roderich Blattner.

GVR

Fonte: Il Corriere della Sera

Pubblicato da
Giorgio

Ultimi articoli

  • Salute e Benessere

Alzheimer, il sintomo che arriva con circa 48 mesi di anticipo: i medici ci mettono in guardia

Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…

2 mesi ago
  • News Mondo

Tumori: conosci davvero tutte le cause? Scopri i fattori chiave e cosa possiamo fare per prevenirli

  Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…

2 mesi ago
  • Curiosità

Allerta Italiana: Attenti alle docce, i water e i lavandini dei vostri bagni, ecco cosa può uscire

Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…

2 mesi ago
  • Curiosità

WhatsApp nasconde un trucco che ti cambierà la vita: come avviare una chat con te stesso per fare l’incredibile

Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…

2 mesi ago
  • Economia

Finanziamenti: per il mutuo è caccia al risparmio sul web

Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…

11 mesi ago
  • Economia

Smart working: il vantaggio del lavoro da remoto

Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…

1 anno ago