Trump replica a Kim: “Il mio pulsante nucleare è più grande del suo”.
Nei giorni scorsi, durante il discorso di fine anno, erano arrivate le minacce nordcoreane pronunciate direttamente da Kim Jon Un: “Il pulsante nucleare è sempre sul mio tavolo, i nostri missili possono raggiungere il territorio degli Stati Uniti. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di completare la nostra forza nucleare nel 2017. Noi abbiamo bisogno di produrre testare nucleari e missili balistici ed accelerare il loro dispiegamento. Gli Stati Uniti devono sapere che il pulsante per le armi nucleari è sul mio tavolo. Questo non è un ricatto, ma la realtà”.
Ora arriva la replica del presidente americano Donald Trump attraverso un durissimo tweet, riportato da La Stampa: “Il leader nordcoreano ha appena dichiarato che il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania . Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch’io ho il pulsante nucleare, ma è molto più grande e più potente del suo. E il mio funziona”.
L’ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley, ha poi aggiunto: “Non accetteremo mai una Corea del Nord nuclearizzata. C’è altro da fare per assicurare l’attuazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza sulla Nord Corea. Poi a proposito delle voci secondo cui il regime nordocoreano starebbe preparando un altro test missilistico ha aggiunto: “Spero che questo non accada, ma se accadrà dovremo adottare altre misure”.
Fonte: La Stampa
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…