Roma, rapina in un bar: ricercati due uomini vestiti da postini.
A raccontarlo sembra la scena di un film d’azione, un thriller mozzafiato dove i buoni prima provano paura ma poi hanno la meglio. A pensarci bene, trovandoci nel quartiere della Magliana, la mente ci riporta indietro di 30 o 40 anni, esattamente ai tempi della Banda della Magliana e di tutte le conseguenze riportate in quegli anni di fuoco.
Il fatto. Due uomini armati di pistola, uno addirittura travestito da postino, hanno fatto irruzione in un bar della zona. Hanno prima preso in ostaggio il titolare e dopo averlo percosso, l’hanno chiuso a chiave in uno stanzino e preso tutti gli incassi delle slot machine e i contanti all’interno dalla cassa, come riportato da Il Messaggero.
Questa rapina, aggravata da sequestro di persona, è avvenuta venerdì sera nel bar “Miura”, in via del Tempio degli Arvali, una traversa che porta alla stazione vicina. E’ stato proprio il titolare a chiamare le forze dell’ordine non appena è riuscito a liberarsi. Intervenute in loco con estrema urgenza, diverse volanti della polizia ma i malviventi si erano già dati alla fuga. Dalle descrizioni della vittima e titolare del locale, sembra trattarsi di due italiani di cui uno indossava un casco delle Poste Italiane ed entrambi armati di pistole automatiche con cui sono riusciti a tener calmo ed a sopraffare l’uomo, come riportato da Fanpage.
Chiamata per sicurezza anche un’ambulanza del 118 ma la vittima ha rifiutato il trasporto in ospedale in quanto si è ripresa subito dallo choc e della spavento avuto in quegli attimi di terrore. Ora sono in corso le indagini per individuare la coppia di rapinatori, per capire le loro prossime mosse ma si pensa che hanno già colpito in zona, visto che non si tratta di uno sporadico caso di rapina, ma è l’ultimo di una serie di avvenimenti spiacevoli già successi nello stesso quartiere.
GVR
Fonti: Il Messaggero, Fanpage