Si è spenta troppo presto Federica Brollo (20 anni trevigiana) quando nelle prime ore della mattina di venerdì 8 dicembre l’auto guidata da fidanzato è finita fuoristrada abbattendo la segnaletica stradale. Secondo quanto riferito dalle fonti locali i due giovani si trovavano a bordo di un pick up della Mitsubishi e stavano facendo ritorno a casa percorrendo la stradale di Altivole quando, improvvisamente, il 21 enne alla guida ha perso il controllo del mezzo ed è finito in un canale che costeggia la carreggiata.
L’urto è stato talmente violento che il ragazzo è stato sbalzato fuori dal parabrezza ed è volato fuori dal veicolo, la ragazza invece ha sbattuto con forza la testa contro il cruscotto dell’auto ed è rimasta priva di sensi al suo interno. Quando gli operatori della Suem sono giunti sul luogo dell’incidente la situazione era disperata: la giovane era già priva di battito e nonostante le manovre effettuate sul posto i paramedici ne hanno potuto solamente dichiarare il decesso. Il fidanzato, nonostante il volo fuori dall’abitacolo, era ancora in vita ed è stato portato d’urgenza al pronto soccorso, dove si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, come riportato da Il Corriere della Sera.
Ancora incerte le cause dell’incidente: i Carabinieri giunti sul luogo hanno effettuato i rilievi del caso ed hanno predisposto il sequestro del veicolo per ulteriori accertamenti. Sul sinistro è stata aperta un’indagine e non è escluso che venga richiesto per il guidatore un’esame del sangue che elimini l’ipotesi di guida in stato d’ebrezza. Una delle ipotesi più probabili è che il giovane si sia addormentato alla guida per la stanchezza.
Qualunque sia la causa dell’incidente, Federica si aggiunge alla lunga lista di vittime della strada di questo ultimo periodo: nelle stesso ore, infatti, ha perso la vita un’altra ragazza molto giovane, Dorothy Biolchi. La ventiquattrenne di Mantova ha lasciato una bambina di soli otto mesi.
F.S.
Fonte: Il Corriere della Sera
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…