È morto durante la messa che veniva celebrata davanti ad altri fedeli che si trovavano in chiesa ad Arsego, in Provincia di Padova. Lui si chiamava Luciano Spolon ed aveva 75 anni. Inutili tutti i tentativi di rianimarlo da parte di alcuni presenti prima e del personale medico accorso poi in un secondo momento. L’ambulanza era arrivata solamente pochi istanti dopo, impiegando i successivi 40 minuti a cercare di rianimare l’anziano, che però era già morto durante la messa. Vano anche l’utilizzo del defribrillatore. La funzione è stata sospesa, per essere poi ripresa in seguito e conclusa molto rapidamente. In chiesa erano arrivati anche i due figli della vittima, il cui corpo è stato trasferito nella cappella attigua e poi condotta all’obitorio della vicina Camposampiero. Sul posto sono giunti pure i carabinieri. Spolon si trovava in chiesa con la moglie Carmen. Il parroco, don Lodovico, ha parlato dell’accaduto al Mattino di Padova visibilmente provato: “Si è sentito male proprio accanto all’altare della Madonna, forse è un segno visto che sia lui che la moglie erano molto devoti alla Vergine”, afferma il parroco.
I figli hanno poi riportato a casa Carmen, visibilmente provata. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cittadella per le verbalizzazioni del caso.
La notizia del lutto che colpisce la comunità di Arsego si è diffusa subito. La signora Carmen è infatti molto conosciuta per il suo assiduo impegno in parrocchia come volontaria. Sotto choc anche don Lodovico.
S.L.
Fonte: Mattino di Padova
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…