Attimi di vero e proprio panico si sono vissuti a bordo di un treno regionale questa mattina in Calabria, nella tratta tra Cosenza e Paola. Il convoglio è infatti deragliato mentre stava viaggiando in direzione Paola e si trovava all’interno della galleria Santomarco. La tratta è stata immediatamente chiusa e sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco e diverse ambulanze. In base a quanto si apprende ci sarebbe soltanto un ferito e si tratterebbe proprio del macchinista, come riportato da SkyTg24. Tra le prime ipotesi sulle cause dell’incidente ferroviario c’è quella dell’errore umano, ma tutte le verifiche sono in corso ed è presto per dare giudizi definitivi. Quel che è certo è che poteva finire anche molto peggio.
Al momento sono in atto i rilievi sul convoglio ma, per chiarire le cause dell’incidente bisognerà aspettare, visto che il convoglio è dotato da un sistema di sicurezza che nel caso di malore del macchinista, si ferma. I viaggiatori pare che siano arrivati alla stazione di Paola alle 12:40 a bordo di un altro treno, come riportato da Il Mattino.
Poche ore prima in Germania c’è stato un altro incidente ferroviario ben più grave. Un treno regionale è andato sbattere contro un treno merci fermo sul binario. Il bilancio è di 150 feriti tra cui alcuni molto gravi.
Fonti: SkyTg24, Il Mattino
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…