Preso a sassate un bus dell’Atac: paura per una donna colpita.
“Stavolta non sono nomadi ma un gruppo di ragazzi che spesso attaccano per divertimento i bus dei privati. Questo è accaduto ieri alle 19.30 sul 46 barrato a Via Pasquale II. Ferita agli occhi una passeggera. La violenza contro gli autoferrotranvieri è una responsabilità collettiva”.
Così la sindacalista leader di Cambia-Menti M410 Micaela Quintavalle denuncia l’ennesimo episodio violento nei confronti di personale o passeggeri a bordo di un bus dell’Atac, pubblicando delle foto su Facebook e parlando di una persona ferita, come riportato da Il Corriere della Sera. La notizia è stata commentata da diversi utenti, che definiscono “una vergogna” quanto accaduto e che non ne possono letteralmente più.
Un paio di anni fa, si verificarono diversi episodi gravissimi contro mezzi e personale Atac. Prima un autista che è stato aggredito per aver suonato il clacson, chiedendo a un’automobile parcheggiata in doppia fila di scansarsi. Poi un altro che ha subito un tentativo di rapina in via monsignor Arduino Terzi ad Acilia. Quindi, a metà ottobre 2015, un conducente Atac, in servizio sulla linea bus 14, è stato aggredito da un automobilista a colpi di martello. Episodi di ordinaria follia a cui non si riesce a porre purtroppo alcun freno.
Fonte: Il Corriere della Sera
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…