Ancora un grattacielo in fiamme, questa volta a Berlino. Il rogo ha causato il ferimento di 18 persone, tre delle quali in modo grave, e devastato l’edificio. A renderlo noto i Vigili del Fuoco, che in un tweet hanno fatto sapere che i pompieri hanno salvato 20 inquilini e stanno ancora lavorando per spegnere l’incendio. Secondo la stessa fonte, all’interno del grattacielo, che si trova nel distretto di Biesdorf, non ci sarebbe più nessuno, come riportato da Il Corriere della Sera.
Le fiamme sarebbero divampate in un appartamento al quarto piano, dopo di che avrebbero raggiunto velocemente una seconda abitazione e le scale. Le 20 persone cui si è accennato sono state salvate proprio mentre cercavano di fuggire attraverso le scale: 16 provavano a scendere da quelle interne e 4 da quelle esterne, d’emergenza. Sono intervenuti 150 vigili del fuoco e un elicottero per domare il rogo. Le autorità locali hanno comunicato che il grattacielo è stato dichiarato inagibile e sono alla ricerca di un luogo dove far passare la notte alle persone che sono state evacuate. Sulle cause dell’incendio è stata già aperta un’indagine.
#Brand in #Biesdorf
Update: 21 Personen von Notarzt gesichtet, davon 18 leicht und 3 etwas schwerer verletzt. Gebäude unbewohnbar; Notunterkünfte werden benötigt. Arbeiten dauern noch mehrere Stunden an. #WirRettenBerlin pic.twitter.com/du6yNova4U— Berliner Feuerwehr (@Berliner_Fw) 2 dicembre 2017
EDS
Fonte: Il Corriere della Sera