Sevizie all’asilo. Arrivano da una scuola materna dell’Est asiatico, in particolare dal Giappone, delle immagini davvero sconcertanti che mostrano bimbi picchiati, maltrattati e costretti a mangiare cibo piccante. Immagini simili, purtroppo, sono state diffuse di recente anche in Italia. Peraltro, nel nostro Paese, appena qualche giorno fa, tre maestre d’asilo sono state arrestate a Vercelli, con l’accusa di violenza fisica e psicologica ai danni propri alunni durante le ore di lezione. Nelle stesse ore, era finita nei guai una maestra a Taranto.
Nel video che arriva ora dal Giappone, nello specifico, si vede una giovanissima donna che costringe i suoi piccoli allievi, dei quali dovrebbe prendersi cura, a mangiare il wasabi. La salsa è piccantissima e sicuramente del tutto inadatta a dei bambini così piccoli. La colpa degli alunni è quella di non rispettare gli ordini della maestra. Lo stesso video mostra poi altre maestre che picchiano i bambini colpevoli di non obbedire.
Quando ci si trova davanti a queste immagini stringe il cuore, soprattutto perché si tratta di bambini piccoli, così indifesi che non si può rimanere indifferenti di fronte a tanto strazio.
GM
Fonte: CGTN
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…