Sembrava di essere in un film, o nel far west. Invece eravamo a Genova, sulla rampa autostradale di Pegli. Nel tentativo di fermare una vettura rubata ed in fuga, i Carabinieri, su due pattuglie, hanno aperto il fuoco. I militari hanno sparato almeno 5 colpi verso i malviventi. Ciò nonostante i ladri sono riusciti ad urtare e mettere fuori causa una delle due auto dei carabinieri e hanno anche investito uno dei militari. Alla fine i feriti tra le forze dell’ordine sono stati tre tra cui una donna portata d’urgenza in ospedale da un’autoambulanza accorsa sul posto. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Dopo il conflitto a fuoco i malviventi armati sono fuggiti. Le ricerche sono partite a tappeto in tutta la zona e in tutta la città. La sparatoria è avvenuta vicino alla zona del centro sportivo “Signorini” del Genoa Calcio. Tant’è che, una volta sentiti gli spari, i dirigenti della società ligure hanno immediatamente sospeso l’allenamento che era in corso in quel momento.
Così ha raccontato l’accaduto al Secolo XIX un testimone oculare in piena agitazione: “Hanno sparato almeno 4 o 5 colpi (riferendosi ai Carabinieri) e poi ho visto altre persone con la pistola in mano, uno dei quali sembra essere scappato in direzione autostrada, sembra”.
Fonte: Il Secolo XIX
Il morbo di Alzheimer è una delle malattie più devastanti del nostro tempo, colpisce circa…
Il tumore è una delle patologie più diffuse a livello globale, eppure poche persone…
Una nuova minaccia sta mettendo in allerta i cittadini italiani, e potrebbe provenire direttamente dal…
Un'opzione nascosta su WhatsApp che potrebbe cambiare il modo in cui usi l'app ogni giorno.…
Acquistare una nuova abitazione richiede un impegno economico rilevante. Che si tratti di una prima…
Sempre più aziende permettono ai propri dipendenti di lavorare in smart working, ovvero di svolgere…