E’ morto il cantante Enrico Boccadoro, premio della critica a Sanremo. Il cordoglio dei colleghi.
Il cantautore romano Enrico Boccadoro è morto improvvisamente all’età di 42 anni e ha lasciato sgomenti tutti coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano come uomo e come cantante e musicista di grande qualità. Ne dà notizia la famiglia con un comunicato rilasciato all’Ansa nel quale non viene specificato il motivo del drammatico decesso.
Boccadoro, molto noto soprattutto nell’ambiente capitolino, aveva iniziato a cantare da giovanissimo partecipando nel 1991 a soli 16 anni al Festival di Castrocaro insieme a colleghi del calibro di Laura Pausini, Max Pezzali e Nek. Dopo anni di gavetta nel 2005 arrivò la grande occasione del Festival di Sanremo dove, nella sezione giovani, presentò il brano “Dov’è la terra capitano”. Per questa canzone ricevette ottime critiche e l’importante premio AFI come migliore canzone d’autore.
Boccadoro non disdegnava anche la partecipazione a progetti più popolari come l’inno scritto per la Lazio, ma negli ultimi tempi era stato molto impegnato con un serio e fondamentale progetto culturale nel quale aveva rielaborato antiche canzoni religiose ebraiche realizzando due brani che erano stati presentati a giugno di quest’anno nello spettacolo al teatro Argentina di Roma “50 anni Ebrei di Libia”.
F.B.
Fonte: Ansa