Questa notte si è verificato un gravissimo incidente sulla A13, come riportato da Il Mattino: intorno alle 00:30 una vettura ed un minivan (con a bordo 14 persone) sono entrati in contatto all’altezza del chilometro 38 del tratto autostradale compreso tra Ferrara Sud e Ferrara Nord in direzione Padova.
In seguito all’incidente i soccorsi sono giunti sul luogo del sinistro per occuparsi dei feriti, purtroppo per il conducente del minivan non c’è stato nulla da fare, era morto prima dell’arrivo delle ambulanze, mentre 11 degli altri 13 occupanti sono stati portati in vari ospedali, dove sono tutt’ora ricoverati. Nessuno dei feriti che si trovavano all’interno del minivan sembra sia in pericolo di vita, al momento non ci sono notizie sui passeggeri dell’auto coinvolta nell’incidente.
Sul luogo del sinistro si sono recate anche le pattuglie della Polizia Stradale che si sono occupate di deviare il traffico in arrivo ed agevolare le operazioni di soccorso. Il tratto, infatti, è rimasto chiuso circa un’ora, prima di riaprirlo parzialmente. Il traffico nel frattempo è tornato a scorrere anche se non regolarmente, potrebbe essere utile per chi si trova ad affrontare il tratto sopracitato consultare strumenti dedicati alla viabilità come il sito ufficiale autostrade.it.
Non ancora chiara la dinamica dell’incidente, al momento infatti le autorità si trovano ancora sul luogo del sinistro per esaminarla ed effettuare i rilevamenti del caso.
Fonte: Il Mattino, Autostrade.it